all hallows' eve regia di Damien Leone USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

all hallows' eve (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALL HALLOWS' EVE

Titolo Originale: ALL HALLOWS' EVE

RegiaDamien Leone

InterpretiKatie Maguire, Mike Giannelli, Catherine A. Callahan

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Damien Leone

Trama del film All hallows' eve

Durante la visione di due bambini nella notte di Halloween, una babysitter trova una vecchia cassetta VHS. Il filmato racconta tre storie di terrore tutte unite da un clown assassino. Nella notte cominciano ad accadere cose strane in casa…

Film collegati a ALL HALLOWS' EVE

 •  ALL HALLOWS' EVE 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (19 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su All hallows' eve, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  26/02/2019 17:51:55
   7½ / 10
Il mio voto non è oggettivo e quindi è inaffidabile :-) perché ci sono troppi elementi soggettivi che concorrono a questa mia valutazione così alta, che trascende senz'altro il valore oggettivo della pellicola.
Io amo questo tipo di horror.
Quello di fine anni 70 inizio anni 80. Pagliacci assassini, sette demoniache, mostri orripilantemente brutti!! e con tanto di mannaie pronte all'uso, alieni inspiegabilmente cattivi, barboni cattivi, insomma, tutti cattivi. E qui c'è proprio tutto.
Un horror vintage che affonda le proprie radici in quel periodo storico, pesca dai b-movies e dall'exploitation che tanto erano in voga. Non nutro alcun dubbio che il regista si sia ispirato molto anche al cinema italiano di quell'epoca (credo tra l'altro che lo stesso regista sia italiano, ci sono alcuni indizi che me lo fanno sospettare). Tutti gli episodi sono permeati da un orrore cupo e palpabile, ma anche grezzo, semplice e volutamente accentuato, con l'effetto di essere a tratti grottesco…diciamo pure un po' strambo. Strambo come la creatura col machete, strambo come l'alieno, strambo come il pagliaccio.
Questo film è talmente un omaggio a quel tipo di horror, che addirittura i tre episodi di cui si compone vengono presentati con lo stratagemma di una VHS, che viene visionata nell'episodio cornice da una baby-sitter con i due marmocchi, soli a casa, nella notte di Halloween :-)
Tre episodi diversissimi uno dall'altro come storie, ma tanto strettamente legati, nello stile e nell'atmosfera. Orrori di tutti i tipi, inframezzati da diverse apparizioni della vera Superstar di questo film, fino ad arrivare al terzo episodio che lo vedrà protagonista assoluto: ART IL CLOWN

_____________________________SPOILER PRESENTI_________________________________
Non c'è cattivo peggiore di lui. Forse il villain più riuscito nella storia dell'horror degli ultimi dieci anni. La sua mimica è beffarda, irritante e malvagia, i suoi occhi sono cattivi e infidi ed esprimono l'incontro terrificante tra la sua crudeltà, consapevole della violenza che sta perpetrando, e il suo divertimento infantile nel perpetrarla.
Art il Clown è il Male; la sua espressione sorridente, perversa e maligna è il trait d'union di una pellicola che rappresenta, per chi la guarda, una piacevole abluzione in un Grand Guignol di horror vintage dei passati bei tempi nostri.
Piacevole fino ad un certo punto…sì, perché il film presenta alcuni passaggi che, non mi vergogno a dirlo, mi hanno un po' spaventato, inquietato…
E' la faccia di quel Clown.
Vederlo mentre si avvicina, fissandoti…che punta le mani contro il video, dall'altra parte della tv, come volesse infrangerla…che ti guarda fisso negli occhi, ridendo, sfo.tt.tendoti….dicendoti, attraverso quegli occhi fissi, quanto godrebbe nel farti a pezzi a coltellate.
Credo che gli ultimi cinque / dieci minuti del film siano qualcosa che non vedevo da tanto tempo, un pugno nello stomaco.
Personalmente credo anche, però, che il cinema horror, di fronte ad alcune cose, dovrebbe fermarsi…e in questo All Hollows' Eve ci sono almeno un paio di scene in cui francamente si sfonda una soglia che sarebbe meglio non oltrepassare. Questa cosa mi ha un po' infastidito ed il motivo per il quale ci passo sopra, per questa volta, è soltanto perché l'intero film si mantiene in un limbo di voluta e un po' esagerata spettacolarizzazione granguignolesca, che lo priva quindi di quel realismo che, altrimenti, lo avrebbe fatto sprofondare nel cattivo gusto.
Tirando le somme, questo film sembrerebbe una specie di CreepShow, per atmosfera e per spirito goliardico ...ma è un CreepShow revisionato alla luce dell'horror più moderno, del torture porn e dell'home invasion, tanto da diventare molto più cattivo dei CreepShow che furono.

ART ll CLOWN è un personaggio che lascerà il segno.
Suggerisco la visione di TERRIFIER, il recente lungometraggio (2017) che lo vede come protagonista.
No episodi stavolta, solo lui.
La spietatezza del personaggio è la stessa di questo film, perché essendo già massima in All Hollow's Eve, non si poteva certamente accrescere, ma - se possibile – in Terrifier risulta ancora più inquietante, perché è interpretato da un altro attore più alto e magrolino e dal viso ancor più aguzzo, con una mimica estremizzata a livelli di film muto anni 30, che lo rende sadico ai massimi livelli.
Ho saputo che stanno girando Terrifier 2…personalmente, non vedo l'ora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net